A+ | A | A-

HOME

L’Istituzione

Organizzazione

URP

POF e PEI

Regolamenti

Albo on line

Trasparenza, valutazione e merito

Bussola della trasparenza

Bussola della trasparenza

Comunicazioni

Anno Scolastico 2016/2017

Le comunicazioni relative alla formazione e alle proposte progettuali sono visibili nelle pagine relative  

Giugno

26 Corso residenziale metodologia CLIL; Modulo iscrizione

26 Documentazione unità formative, modulo allegato

23 Calendario Scolastico a.s. 2017/18

23  Si avvisa che il laboratorio “Nuove tecnologie e nuove modalità di presa in carico di bambini e adolescenti”, previsto per venerdì 23 giugno è stato rimandato a data da definirsi.

20 Calendario Scolastico per l’a.s. 2017/18 – Chiarimenti interpretativi delibera di Giunta Regionale n. 353/2012

19 Convocazione del comitato di valutazione

19 Consegna documentazione per conclusione periodo di prova

19 Relazione conclusiva dell’attività di tutoraggio

16 Errata Corrige: Convocazione commissione continuità primaria-secondaria

14 Compensazione attività scuola dell’infanzia, allegato

14 Convocazione del Collegio dei Docenti Plenario

14 Attività collegiali giugno scuola secondaria (docenti non impegnati in esami)

12 Corso EFT – English for Teachers. Iscrizione entro il 30 giugno p.v. (link corretto a fine file)

11 Catalogo attività formativa Fondazione Golinelli A. S. 2017 – 2018

10 ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO – A.S. 2016/2017

9 Variazione calendario scrutini classi 4^A e 4^B scuola primaria Don Milani

8 Convocazione del Comitato di Valutazione

8 Determina per il Comitato di Valutazione per il triennio 2016/18

7 Richiesta per la retribuzione delle ferie maturate e non godute per il personale docente a T.D.

7 Ferie estive personale docente a T.I ed a T:D al 31/08/2017

7 Prospetto corsi di nuoto a.s. 2017/18 infanzia e primaria

6 Avviso pubblicazione aggiornamento della 2^ e 3^ fascia delle graduatorie di circolo e di istituto docenti 2017/2010; allegato 1; allegato 2; allegato 3

6 Incontro intersezione plessi congiunti (scuola dell’Infanzia)

6 Consegna documenti docenti di fine anno scolastico 2016/17

6 Esami di stato a conclusione del primo ciclo di istruzione – calendario delle prove scritte

5 Nomina docenti delegati a svolgere funzione di segretario delle operazioni di scrutinio a.s. 2016/17

richiesta di condivisione urgente , nota ricevuta dalla dott.ssa Silvia Marzocchi, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Maggio

31 Calendario scrutini e consegna delle schede di valutazione

31 Attivita’ collegiali mese di giugno

30 Consegna documenti di fine anno relativi agli alunni diversamente abili  –  ALLEGATO

30 Documentazione delle attività didattiche

29 Gestione area riservata dei docenti NAS

29 Sciopero servizio ristorazione del giorno 30 maggio 2017:modifiche

29 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio finale (secondaria)

25 Rettifica com.sciopero servizio refezione scolastica

23 Sciopero servizio ristorazione Camst – menu’ semplificato;allegato

23 Convocazione Consigli di classe Secondaria primo grado

23 Convocazione Consiglio d’Istituto

23 Convocazione Giunta Esecutiva

22 Decreto sciopero del giorno 27 maggio 2017 O.S. CUB

18 Proclamazione sciopero giorno 27 maggio 2017 O.S. CUB; Allegato 1;allegato 2

18 Convocazione interclasse plesso ” G. Deledda”

16 Formazione Continuità 0-6 :incontro di restituzione del percorso formativo “Costruire relazioni costruttive e positive in sezione”

15 Compensazione correzione prove Invalsi scuola primaria

12 Indizione Assemblea Sindacale O.S Cisl Scuola, in orario di servizio per il personale interessato; allegato

12 Rendicontazione di fine anno, attività aggiuntive d’insegnamento e non, a. s.  2016/17

12 Fondo Scuola EsperoCircolare sull’incontro con la Ministra Fedeli

11 trasporto scolastico 18 maggio – Giro d’Italia

10 Bisogni formativi dei docenti A. S. 2017 – 2018

10 Comunicazione date screening finale “Parole in cantiere”

10 Assemblea sindacale riservata ai docenti IRC

09 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova finale di lettura collettiva

09 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova finale di scrittura

09 Questionario osservativo d’identificazione precoce IPDA

06 Adozione dei libri di testo primaria a. s. 2017/2018 (solo docenti primaria)

06 Adozione dei libri di testo  a. s. 2017/2018 (docenti primaria e secondaria)

05 Viabilità classi a tempo pieno primaria e infanzia 18/5/2017 – per Giro d’Italia, allegato

05 Convocazione consiglio d’interclasse-docenti

05 Organizzazione Festa Plesso Marconi

05 Convocazione consiglio d’interclasse-rappresentanti genitori

04 Convocazione Collegio Docenti

04 Proclamazione sciopero per il giorno 12 maggio 2017 servizio pubblico essenziale “istruzione” e personale pubblica amm.ne . OO.SS fsi-Usae (Roma) ;allegato

04 Calendario Prove comuni finali a.s. 2016/17

02  Convocazione della Commissione Continuità primaria-secondaria

Aprile

29 Decreto sciopero intera giornata e breve del 3 maggio 2017

29 Decreto assemblea sindacale del 3 maggio 2017

28 Spazi liberi prove INVALSI

27 Monodisciplinari scuola secondaria

27  Comunicazione svolgimento prove Invalsi

27 Apertura fascicoli Prove Invalsi e orari della rilevazione

27  organizzazione prove Invalsi a.s. 2016/17

27 Si pubblica la nota dell’Invalsi, con preghiera di attenta lettura  –  nota Invalsi

24 Proclamazione sciopero intera giornata e sciopero breve durata del 3 maggio 2017; allegato

24 Indizione assemblea sindacale Gilda Unams del 3 maggio 2017 ; allegato

21 Prove Invalsi per gli alunni diversamente abili

21 Secondo incontro del gruppo operativo per la costruzione delle prove-VARIAZIONE DATA

21 Com.212:incontro di formazione macchine matematiche

21 Com.211: organizzazione attività collegiali – gruppi di lavoro e di formazione – mercoledì 26 aprile 2017

21 Corso di formazione 0-6:incontro conclusivo dott.ssa Stradi I.C. Nonantola-Bomporto-Ravarino ; I.C. Marconi-Guinizelli-Pacinotti

21 BORSA DI STUDIO FONDAZIONE DOTT. ANGELO RISI allegati: domanda

19 Calendario colloqui individuali scuola primaria Marconi

19 Mobilita’ del personale Docente, IRC, educativo e ATA per l’a.s. 2017/18

12 Richieste RSU d’Istituto

11  SCHOOL MAKER DAY 2017 . Le scuole dell’Emilia-Romagna si confrontano sul tema della cultura digitale

07 Com.: 201-Colloqui bimestrali scuola primaria

06 Raccolta differenziata

04 Classi parallele primaria del 4/4/2017, allegato 1, allegato 2

01 Convocazione Consiglio d’Istituto : 5 aprile 2017 ore 20.30

Marzo

31 Comunicazione nuovo protocollo abusi

27 Interclasse primaria 27/3/2017

27 Formazione gruppo macchine matematiche;

27 Comunicazione amministrazione Comunale sciopero ristorazione

27 La Settimana del Libro dal 3-8 aprile, pieghevole;  locandina

25 Corso di formazione per docenti Infanzia distretto 7 Castelfranco Emilia (2°incontro Prof:Guerra)

24 Convocazione Intersezione Infanzia plessi congiunti 

24 Convocazione del GLH d’istituto – I. C. ‘G. Marconi’

24Com.n.194: Ingresso gratuito per il personale docente ai musei …;

24 Proclamazione sciopero dei servizi di ristorazione :31/03/2017

23 materiali per la documentazione delle attività di peer to peer

23 presentazione laboratori inclusivi

23 Convocazione Consigli di Classe Genitori

23 :Convocazione Consigli di Classe

22  Percorsi di legalità

22 Assemblea personale Ata della O.S. Cisl Scuola

21 Assemblea personale Ata e Docenti della O.S. Flc cgil

20 Com.n. 188: Pubblicazione Bando Concorso 24 ATA A.S. 2017/18- sito U.S.T. MO ; allegato 1; allegato 2;allegato 3; allegato f; allegato h; b1; b2

17 Iniziative e collaborazioni Comitato Genitoricari genitori

16 Com:n.187 Formazione:Robotica sui banchi di scuola

15 Com. n. 185 Ferie ATA 

14 Com. n.184: partecipazione a “Call for experiences” ;allegato usr

14 Disposizioni sull’utilizzo e la rendicontazione della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti a.s. 2016/17; allegato

13 Convocazione Collegio dei Docenti della scuola scuola secondaria di I grado

13 Convocazione Collegio dei Docenti della scuola dell’infanzia e primaria

10 Corsi di aggiornamento TSI Marconi

08 com.n.180: progetto “affettività”

08 IMPORTANTE: Procedure e segnali di allarme in caso di terremoto o incendio

07 Invito al convegno:”Disprassia: una nuova compagna di classe” ; mappa; scheda di partecipazione

06 Corso “Farmaci a scuola”,  locandina 16 marzo, locandina 30 marzo, elenco 16 marzo, elenco 30 marzo

06 progetto CLIL

06 Convocazione Consiglio di classe 2^B della scuola secondaria di I grado

06 Com. 175 Iniziative 8 marzo, circolare MIUR

04 Concorso per alunni scuole di ogni ordine e grado: “Programma le regole”, Nota Miur, regolamento

03 Com: n. 174 Variazione servizio mensa

02 Intervento di manutenzione nell’aula della classe 3D della scuola secondaria

02 Decreto sciopero dell’8 marzo 2017: tutti i sindacati scuola, per tutto il personale docente-ata-servizi assistenziali; allegato –Rettifica decreto sciopero

01 Servizi di pre-post scuola, appoggio educativo in relazione allo sciopero dell’8 MARZO 2017

01 Indizione Assemblea sindacale per tutto il personale scuola. flc cgil-cisl-uil-snals scuola 14 marzo 2017 ;allegato

Febbraio

28 Convocazione consiglio d’interclasse-assemblea   DOCENTI  – GENITORI

27 Indizione Assemblea sindacale per tutto il personale scuola.sindacato USB Modena ;allegato

27 Abolizione del certificato medico al rientro a scuola dopo cinque giorni di malattia

27 Proclamazione sciopero 8 marzo 2017 servizio pubblico istruzione;allegato

25 Com:n. 170 Formazione scratch

23 Com:.n.167 festeggiamenti di Carnevale

22 Risultati giochi matematici “Giochi d’Autunno”.

21 Iniziativa “M’illumino di meno 2017” – 24 febbraio 2017

21 Attività collegiali – gruppi di lavoro 22 febbraio 2017

20 Accesso Area Riservata dell’Istituto, istruzioni di primo accesso

16 Autorizzazione della famiglia a prendere contatto con NPI e/o specialista privato

16 Com.n.161: Trasformazione rapporto di lavoro -part time-tempo pieno.; nota Miur; allegato 1; allegato 2

14 Convocazione Consiglio di classe 1^D della scuola secondaria di I grado

14 Convocazione Consiglio di classe 3^C della scuola secondaria di I grado

13 Seminario di formazione e divulgazione sugli “Oggetti Digitali”

09 Collegio dei docenti plenario

03 Avvio uso cloud server, scuola secondaria, guida accesso

02 Scuola dell’infanzia “A.Frank” : Spostamenti dell’8 febbraio alla scuola “Picasso”.

02 Programmazione classi parallele – 7 febbraio 2017 – Scuola Primaria; Monitoraggio esiti prove comuni intermedie di Istituto

Gennaio   2017

31 Ricorrenza “Giorno del Ricordo” – 10 febbraio 2017, Allegato Attività didattiche

27 Supporto iscrizioni on line per secondarie primo grado

26 Com.148:Consegna bilancio delle competenze iniziali

26 Comunicazione date screening iniziale “Parole in cantiere”

26 Verifica segnaletica plessi

24 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2017.Proroga termine

23 Scrutini 1^quadrimestre – Scuola Primaria/; Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini del 1°quadrimestre; nomina docenti delegati a presiedere le op.di scrutinio, nomina dei segretari delle op.suddette ; calendario informazione alle famiglie-documento di valutazione plesso Marconi; plesso Don Milani ; plesso Deledda

23 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio quadrimestrale

23 Piano di miglioramento – documentazione files prove comuni

21 Convocazione Consiglio di classe 3^D della scuola secondaria di I grado

20 Selezione Osservatori esterni INVALSI a.s. 2016/17 ; allegato fac simile domanda; nota Invalsi;nota Invalsi

20 Convocazione Consigli di Classe e operazioni di scrutinio quadrimestrale

19 Giornata della memoria; allegato giorno della memoria

19  Integrazione graduatorie d’Istituto personale docente; allegato modello

19 Apertura “sportello autismo” presso CTS-MO

19 Variazione piano delle attività

16 Autorizzazione per recarsi all’ospedale “Regina Margherita”

16 Protocollo integrato “Parole in Cantiere” prova intermedia di scrittura

16 Assemblea sindacale

13 Organizzazione attività collegiali-gruppi di lavoro-16 gennaio 2016

13 Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio

11 Documentazione prove comuni

11 Incontri mono disciplinari del 12-01-2017

09 Classi parallele giovedì 12 gennaio 2017

09 Strumentazione necessaria per corso story telling

04 Comunicazione per genitori e docenti  Scuola dell’Infanzia Anna Frank

04 Invito seminario “la didattica per competenze”

03 Attività di formazione per docenti di sostegno a T.D non specializzati allegati

Dicembre   2016

10 Convocazione commissione continuità

10 Convocazione del collegio docenti plenario

10 Decreto Assemblea Sindacale RSU d’Istituto del 14 settembre 2016

9 Decreto sciopero O.S. SAESE per tutto il personale scolastico 12/12/2016  

7 com.n.114:Cessazioni dal servizio personale docente ed ATA a decorrere dal 1 settembre 2017; allegato usp; allegato MIUR indicazioni operative;inoltro istanze On.line

7 Com.n.116:Convocazione straordinaria classe 2^A sc.second.1°grado

7 Azione di solidarietà pro-scuole zone terremotate

7 Com.n.113:Inizio interventi di italiano L2 (2°livello); allegato

6 Assemblea sindacale RSU d’Istituto

1 Addobbo albero di Natale

1 Raccolta in favore dei terremotati

1 Rinvio programmazione per classi parallele scuole primarie

1 Proclamazione sciopero o.s. SAESE scuola di tutto il personale;allegato Miur;

Novembre  2016

29 Iniziative di formazione per personale Amministrativo;istruzioni operative;allegato

29 Riunione periodica Sicurezza

28 Com.n.106: orari di classe e dei docenti

28 Com.n.105: modulo;lettera I.C. Pacinotti;Autocertificazione tutela dati sensibili.

28 Gruppi di lavoro primaria/infanzia 30 novembre 2016

24 Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale dal 25 al 30/11- Nota Miur, Kit per le scuole regolamento

23 Convocazione assemblea genitori delle scuole dell’infanzia: 28 Novembre 

22 Chiusura per elezioni delle scuole sedi di seggio

22 Chiusura sede centrale Via marconi per Referendum

22 Sospensione attività scolastiche per elezioni

20 Garante della privacy, nuovo vademecum

19 Decreto sciopero del 25 Novembre 2016, OO.SS SLAI-COBAS-USI-Cooperative assistenziali GULLIVER e DOMUS, servizi di vigilanza scolastica della Polizia Municipale.

19 Com.n.101: Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio  . anno solare 2017 .;allegato Prot.n. 12979 in data 18.11.2016; permessi concedibili;contratto coll.int.regionale; fac simile domanda

19 Convocazione Consigli di Classe in seduta allargata con i genitori (28, 29, 30 novembre 2016)

19 Convocazione Consigli di Classe (28, 29, 30 novembre 2016)

19 La scuola a prova di privacy – Vademecum

18 Com.n.97:Natale 2016:proposte di Centro Vivo; Richiesta supporto per addobbi Centro Storico;nota Città di Castelfranco Emilia

18 Composizione dei seggi delle elezioni del Consiglio d’Istituto

17 Aggiornamento attività laboratoriali scuola primaria

17 Sedi dei seggi – Elezioni Consiglio d’Istituto

17 Com.n.96:Convocazione consiglio d’intersezione

17  Proclamazione sciopero per il 25 novembre tutto il giorno: OO.SS. SLAI COBAS USI cooperative assistenziali DOMUS GULLIVER

16 Acquisti materiale scolastico per supporto attività di sostegno, elenco allegato

16 Pubblicazione nuove norme sulla privacy e lettera del garante

15 Assemblea di classe 3^ sezione A della Scuola Primaria Deledda

14 Decreto assemblea del 19 novembre Gilda e FLCGIL

14 Sportello per i docenti con la dott.ssa Ferretti: Sollecito prenotazioni  

14 Pubblicazione documenti per la valutazione alunni stranieri

14 Convocazione Consiglio di classe 1^D della scuola secondaria di I grado

14 Com.n.88:Variazione data ricevimento genitori-Scuola Primaria- colloqui individuali

14 URGENTE: Modalità d’iscrizione alla formazione di Progetto Crescere 14 Carta del docente 2016/17: Comunicazione del MIUR

14 Com.n.81: Incontro Continuità

14 Calendario definitivo corso di formazione ” Ritardo mentale e potenziamento cognitivo” per docenti scuola primaria

11 Sportello di consulenza per alunni non italofoni rivolto ai docenti

10 Sportello psicodidattico per gli insegnanti: Modalità di prenotazione

10 Comunicazione importante per corso Insegnanti Scuola primaria “Conipoint”

10 Iscrizioni al corso: “Farmaci a scuola” – URGENTE 

09 Com. n.81: Proroga scadenza domande permessi straordinari retribuiti diritto allo studio anno solare 2017;allegato

09 Decreto sciopero del 14 novembre ANIEF tutto il personale docente e Ata

09 Modalità di compilazione dei PEI a cura del team docente compreso il personale PEA 08 Formazione per i docenti Progetto Crescere: Calendario 

08 Inagibilità palestra plesso Marconi

07 Decreto assemblea sindacale del 10 Novembre 2016

07 Consiglio d’Interclasse docenti – lunedì 14 novembre 2016

07 Com.n. 76: nuove modalità pubblicazione attività/ progetti/ concorsi

04 O. d. G. Classi parallele

04 Com.n.74: Giornata della sicurezza

04 Direttiva sulle assenze del personale

04 Proclamazione sciopero del 14 novembre 2016 ANIEF

03 Sportello di consulenza per alunni con DSA rivolto a docenti e genitori

03 Convocazione Consiglio di classe 3^C della scuola secondaria di I grado

02 Alunni diversamente abili, alunni con DSA redazione P. E. I., P. D. F. e P. D. P.  –  allegato

01 “Orientamento scolastico” – Sabato 12 novembre, ore 15.00-18.00 –  Scuola secondaria di primo grado G. Graziosi, Savignano sul Panaro (MO)

Ottobre  2016

31 Comunicazione assemblea sindacale:allegato O.O.SS.

31Comunicazione assemblea sindacale:allegato Gilda

31 Decreti per i seguenti scioperi del 4 novembre 2016: sciopero indetto da CUB-USI AIT, SGB per tutto il personale scuola e sciopero dei servizi pre o post scuola appoggio educativo

31 Calendario corso di formazione CSH “Ritardo mentale lieve e potenziamento cognitivo”

28 Progetto Coldiretti “Educazione alla campagna amica”: partecipazione gratuita

28 Iniziative del Museo Archeologico di Castelfranco Emilia

27 Ricevimenti settimanali docenti Scuola Secondaria 2016/2017

25 Monitoraggio esiti PROVE in ingresso DI ISTITUTO 2016-17, interclasse 27 ottobre 2016 – docenti

24 Formazione Scuole che promuovono la salute

24 Un testo per noi bando

24 Norme per l’elezione dei rappresentanti dei genitori e per lo svolgimento delle assemblee

24 Corso di formazione “Le casse ritrovate – Lettere e fotografie della prima guerra mondiale”. – Modulo di adesione 24 Com.n.63:Progetto Sportello d’ascolto-a.s.2016/17;autorizzazione genitori

24 Com.n.62: L2 inizio interventi di alfabetizzazione

21 Calendario Corso Coni per insegnanti della scuola primaria

19 Rettifica o.d.g. Collegio dei docenti 24 ottobre 2016

19 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova d’ingresso di scrittura

18 Decreto sciopero del 21/10/2016

18 Comunicazione Sciopero DOMUS-GULLIVER

17 Collegio 24 ottobre 2016

15 Consigli di classe  scuola secondaria mese di Ottobre

15 Laboratorio sulle competenze digitali – Venerdì 28 ottobre 15.00-18.00 – Sala D Palazzo Europa, Modena

13 Proclamazione sciopero OO.SS.Confederazione CIB/UNICOBAS-USB-USI;Nota Miur;Nota Miur n.2

12 “Dal Cyberbullismo alla dipendenza online” – Incontro con l’autore del libro Andrea Bilotto, com. n. 52

12 Sportello d’Ascolto per le scuole primarie e dell’infanzia 2016/17

12 Sapere&Salute 2016/17, allegato

11 Com.n.49: Programmazione di team 11/10/2016

11 Iniziativa “programma il futuro” MIUR, Allegato

10 Graduatoria docenti selezionati per la partecipazione al progetto PNSD

10 Elezioni componente genitori in seno ai Consigli di classe (secondaria)/interclasse (primaria)/intersezione (infanzia) a.s  2016/17

10 Concorso #Imiei10Libri  10 Lettera agli insegnanti per eventuali collaborazioni col Planetario di Modena 10 Educare al corretto uso dei social network: il ruolo della scuola Bologna 25 e 27 ottobre 2016, programma del 25/10, programma del 27/10, mappa

10 Com.n.47:percorso formativo di consolidamento linguistico e metodologico “Improve your English”;nota,allegato alla nota

10 Convegno Nazionale “Musica è apprendimento”.

08 Ulteriori lavori palestra. Sospensione accesso

07 Vigilanza ed utilizzo dei bagni degli alunni plesso “Marconi”

07 Utilizzo e pulizia bagni nell’I.C. “G.Marconi”

05 Formazione docenti in tema di Cyberbullismo – Giovedì 20 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 presso ITI Corni Modena

05 Lavori palestra. Sospensione accesso

05 Questionario osservativo d’identificazione precoce IPDA

05 Cambio aule per lavori Aula Magna

04 Incontro del 7 ottobre per docenti classi III secondaria progetto “Schermi in classe”

04 Progetto Eureka, nota MIUR 

04 Concorso GIOTTO FILA ” La matita delle idee”, bando di concorso, scheda di partecipazione

04 Accoglienza alunni delle classi I scuola primaria e gestione entrata alunni plesso Marconi

04 Seminario “Solo per gioco” dal Gioco allo Sport;brochure seminario;scheda di adesione

04 Corso di formazione “educazione fisica nella scuola primaria”;scheda partecipazione;programma

03 Com.36: Programmazioni di classe e disciplinari

03 Com.n.35 Piano Nazionale scuola digitale. Avviso di selezione personale docente interno all’istituzione scolastica…;nota AOODGEFID/9924 DEL 29/07/2016;MODULO

03  Corso Carnevali: Comunicazione elenco partecipanti

03 CSH: Corsi Ercoli e Passerini Comunicazioni, Elenchi firme docenti 21/10/16, 8/10/16, 22/10/16, 8/10/16 altro gruppo, 7/10/16

01 Com.n. 31 – Lotta agli sprechi alimentari

Settembre 2016

30 Proroga domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a. s. 2016/17

30 Concorso nazionale scrittura creativa promosso da CONAD

30 Progetto “BiciScuola” per le scuole primarie

30 “REDUCE” – Progetto per la prevenzione degli sprechi alimentari (per i plessi delle primarie)

30 Elenco posti disponibili a t.d 

29 Progetto classi terze “Schermi in classe” – comunicazione

29 Progetto Nazionale Sport di Classe per la scuola primaria a.s. 2016-2017 – nota USRER

29 Corso di formazione sulla disabilità visivaPresentazione  – Scheda di partecipazione “EcceBraille”Scheda di partecipazione “Perché ci vuole tatto”

29 Com.n.28: contributo assicurativo

29 Alunni che usufruiscono del trasporto scolastico da Manzolino (scuola secondaria)

29 “Lezioni di bonifica” con il Burana – Proposte didattiche per l’A.S. 2016-2017

28 Presentazione delle attività Agiscuola Emilia Romagna – Giovedì 29 settembre 2016, ore 16.00

27 Com.n. 26 – organizzazione attività collegiali – gruppi di lavoro – 28 settembre 2016

26 Convegno di formazione “Il bambino con malattia oncologica ed ematologica e la scuola”, nota MIUR

26 Progetto sessualità “Attenti al lupo” – Adolescenti, sessualità, web e giudizi

24 Piattaforma “Educazione digitale”, riservata a docenti e dirigenti

23 Convegno “Dopo di noi-Prima loro” ANMIC di Modena, nota MIUR

23 Progetto “Scuola sicura” – Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, nota MIUR

21 Comu.n.21-gruppo di lavoro scuola primaria e secondaria

21 Offerta formativa 2016/17 del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo, le proposte dell’ l’Emilia Romagna

20 Laboratorio sulle competenze digitali: venerdì 30 settembre 15.00-18.00 Modena, Palazzo Europa Termine iscrizione 28 settembre 2016

20 Interclasse 26/09/2016 primaria: esiti INVALSI

19 Formazione docenti in tema di Cyberbullismo

19 Seminario formativo “Un passo avanti 2016” , modalità d’iscrizione; locandina

18 Piano delle attività, scuola infanzia  scuola primaria, scuola secondaria corretto

16 Domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a. s. 2016/17

16 Avviso di incontro pubblico presso l’Aula Magna I.C.Pacinotti di San Cesario s/P :”TUTTI I BAMBINI POSSONO RIUSCIRE”

15 Uscita sabato 17 settembre 2016 – Scuola secondaria di I grado

15 Accompagnamento e vigilanza uscita alunni trasportati plesso Pizzale Gramsci

13 Cessazione dal servizio dal 01/09/2017 del personale docente e ATA.

12 Orario provvisorio di servizio dei docenti fino al 23 settembre 2016

12 Comunicazione elenco iscritti corso di formazione: “Valutazione alunni stranieri e gestione efficace delle classi multiculturali” 12 Presentazione Offerta Formativa Musei di Valsamoggia 2016-17

12 Orario scolastico dei primi giorni di scuola MARCONIDELEDDADON MILANI

10 Consigli di classe della scuola secondaria 10 “Progetto ‘Fisco e Scuola’ – a.s. 2016/2017” Locandina

10 Progetto gratuito  Educazione alimentare nelle scuole – PARMIGIANO REGGIANO e CREATIV – 4a EDIZION –locandina – modello di iscrizione – image

09Corso  di formazione per docenti sulla “DIDATTICA CAPOVOLTA”;cosa si intende per didattica capovolta;lettera di presentazione

09 Progetti di lettura coordinati dalla biblioteca di Castelfranco Emilia a.s. 2016/2017

09 Trasporto scolastico primi giorni di scuola

09 Collegio dei docenti plenario 

08 Progetti didattici Gruppo Hera 2016/2017

08 Edizione “Amici di Scuola” 2016/17 

08 Proclamazione sciopero comparto scuola – SAESE – 15 settembre 2016 – Avviso

07 Partecipazione a progetto europeo “Crescere”, questionario da compilare

07 URGENTE: Iscrizioni corsi del CSH di S.Cesario 

06  Insieme per la Scuola iniza con Scrittori di Classe – Storie a Fumetti

06 Attività collegiali 6-7 settembre

05 Corso di formazione Ca’ Foscari gestione classi multiculturali 

Comunicazioni A. S. 2015 – 2016

Comunicazioni A. S. 2014 – 2015

Comunicazioni A. S. 2013 – 2014


 

Pubblicato il: 30 maggio 2012 @ 13:21

Modificato il: 31 agosto 2016 @ 12:53